ADC_Intro.jpg

News Cassette Changer: Novità per ByTrans Extended

Bystronic aumenta la funzionalità per il carico e scarico automatizzo nel taglio laser. La nuova opzione «Cassette Changer» amplia il ciclo di scarico sul sistema di automazione ByTrans Extended.

Con ByTrans Extended gli operatori accelerano il flusso di materiale durante le operazioni di taglio laser. L’unità di automazione svolge la funzione di carico e scarico del materiale alla tavola intercambiabile dell’impianto di taglio laser. A tale scopo sono disponibili due cassette che forniscono lamiere grezze per il processo di taglio. Con la nuova opzione «Cassette Changer», Bystronic offre una funzionalità ampliata per il prelievo di pezzi tagliati e lamiere residue.

L’opzione «Cassette Changer» aumenta la capacità di carico in fase di sgombero della tavola intercambiabile. A tal fine Bystronic integra il sistema ByTrans Extended con due cassette di sgombero supplementari, che su un percorso a parte sotto l’automazione di carico e scarico ricevono pezzi tagliati finiti e li allontanano dal processo di taglio.

Non appena sulla prima cassetta di sgombero viene raggiunto il volume di carico massimo, questa procede verso la rimozione. Successivamente la seconda cassetta di sgombero subentra per l’ulteriore scarico della tavola intercambiabile. Nel frattempo l’automazione di carico e scarico tiene già pronte ulteriori lamiere nelle cassette di materiali di scarto superiori, che vengono alimentate automaticamente all’impianto di taglio laser, senza dover interrompere il ciclo di automazione per lo sgombero. Proprio durante i turni di notte o nel fine settimana, un tale livello di autonomia è molto importante.

Sfruttamento massimo del potenziale di automazione

Questa nuova opzione è interessante soprattutto per operatori che utilizzano ByTrans Extended come soluzione stand-alone senza ricorrere all’integrazione di un magazzino dei materiali, per automatizzare il processo di taglio laser con il minor ingombro possibile e con la massima flessibilità. Con «Cassette Changer», gli operatori sfruttano al massimo il potenziale di automazione elevato con una capacità di scarico ampliata. A seconda delle esigenze, Bystronic equipaggia il sistema di automazione acquistato, nuovo, con questa nuova opzione o riequipaggia i sistemi ByTrans Extended esistenti dotandoli della stessa. Il «Cassette Changer» è disponibile dapprima per ByTrans Extended nella versione 4020.

Ripartire pagina

Potenziale di automazione aumentato: «Cassette Changer» amplia la sua funzionalità al prelievo di pezzi tagliati e lamiere residue.

Potenziale di automazione aumentato: «Cassette Changer» amplia la sua funzionalità al prelievo di pezzi tagliati e lamiere residue.

Ripartire pagina